-->
TecnoACE può supportare i suoi clienti per tutta la vita dell’impianto, dal monitoraggio del funzionamento e della produzione alla manutenzione, alla gestione dei registri di produzione.
Analisi di fattibilità e rendiconto economico.
Progettazione dell impianto.
Realizzazione dell impianto.
Gestione pratiche per l’incentivo presso il GSE.
Gestione pratiche presso il gestore della rete elettrica locale.
Gestione da remoto dell impianti tramite sistema di telecontrollo.
Forte dell’esperienza di svariati MWp di impianti progettati e realizzati, TecnoACE può fornire un valido supporto sia agli installatori che ai general contractor, sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione dell’impianto.
Quando un impianto fotovoltaico esistente presenta dei problemi non risolvibili con interventi di manutenzione, è necessario valutare la possibilità di un rifacimento totale o revamping:
ciò è particolarmente critico nel caso di impianti fotovoltaici incentivati.
TecnoACE, vista l’esperienza maturata nell’installazione e nella manutenzione degli impianti fotovoltaici, è in grado di gestire tutte le fasi del revamping, seguendo il cliente in tutto l’iter burocratico per il mantenimento degli incentivi dopo l’esecuzione dei lavori.
In particolare TecnoACE offre:
Analisi dettagliata dell’andamento dell’impianto
Comparazione economica dell’investimento (conto economico pre e post intervento)
Progettazione del nuovo impianto
Smaltimento dei componenti dell’impianto esistente
Realizzazione dell’impianto
Gestione delle pratiche comunali
Gestione pratiche per mantenere gli incentivi GSE
TecnoACE fornisce un servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva di impianti fotovoltaici. All’occorrenza possiamo analizzare il comportamento di moduli fotovoltaici e componenti elettrici mediante strumentazioni avanzate, come termocamere e software di analisi puntuale, al fine di sviscerare a fondo eventuali problemi dell’impianto.
La manutenzione ordinaria comprende:
PULIZIA DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Lavaggio dei moduli fotovoltaici con un sistema a spazzole rotanti ed acqua calda in modo da non creare shock termico ai moduli.
CONTROLLO DELL'IMPIANTO
Controllo a campione dei fissaggi dei moduli (per effetto delle dilatazioni termiche potrebbero verificarsi degli allentamenti dei fissaggi).
MANUTENZIONE CABINE ELETTRICHE
Controllo dei componenti elettrici. Con tale controllo si verifica il corretto serraggio dei morsetti all’interno dei quadri stringa o negli inverter.
DIAGNOSTICA CON STRUMENTAZIONE DEDICATA
Disponiamo di tutta la strumentazione necessaria per effettuare controlli specifici per la diagnostica di problematiche dell’impianto.
Ecco chi si è affidato a noi per il proprio impianto fotovoltaico:
NUVOLENTO
Acciaio e sole: energia che lavora
ODOLO
Un impianto, una scelta di visione
DELLO
L’energia del sole incontra il lavoro di ogni giorno